Descrizione: Secondo un articolo del Giornale del Popolo del 1° dicembre 1932, Antonio Kundiger era un viaggiatore tedesco che intraprese spostamenti a piedi, in bicicletta e successivamente in motocicletta. Lo stesso giornale riferisce che il suo raid più recente fu da Parigi a Tokyo, lungo circa 55'000 km (34'200 miglia), attraversando i Balcani, la Turchia, la Siria, la Persia, l’India, l’Indocina e la Cina. Sempre secondo la fonte, dalle sue peregrinazioni avrebbe riportato una raccolta di autografi distribuita in venti volumi, contenente firme di sovrani, uomini politici, letterati, artisti e industriali
Alias-Pseudonimo-Pseudonyme: -
Nationality-Nazionalità-Nationalité: Germany, Germania, Allemagne
Birth/death-Nascita/morte-Naissance/mort: -
Means of transport-Mezzo di trasporto-Moyen de transport: Various, Diversi, Différents
Geographical description-Riferimento geografico-Référence géographique: Around the World, Giro del mondo, Tour du monde
Additional references-Riferimenti complementari-Références complémentaires: Giornale del Popolo, December 1, 1932.
Un globe-trotter eccezionale - Si trova da due giorni nella nostra città il germanico Antonio Kundiger, che è stato protagonista di viaggi veramente eccezionali attraverso i vari continenti, dapprima a piedi, poi in bicicletta o da ultimo in motocicletta.
Il più recente raid compiuto dal Kundiger in motocicletta è quello da Parigi a Tokio, ossia la bellezza di 55.000 chilometri, attraverso i Balcani, la Turchia, la Siria, la Persia, l’India, l’Indocina e la Cina. Beninteso, le avventurose vicende non gli sono mancate nelle sue peregrinazioni, dalle quali ha portato una collezione ricchissima di autografi. Sono infatti venti volumi che contengono firme di uomini illustri, sovrani, uomini politici, personalità della letteratura, dell’arte e dell’industria, ecc. Ieri sera al Ristorante Corso lo straordinario globe-trotter ha intrattenuto un folto uditorio, composto in gran parte di sportivi e di membri dell’Unione Sportiva Ceresio, con l’esposizione dei suoi avventurosi viaggi e la visione delle sue collezioni. Giornale del Popolo, 1 dicembre 1932.
Copyright 2016-2025 Museum of Travel and Tourism (MTT) Source citation "Museum of Travel and Tourism, museumoftravel.org" Info Developed by www.rhpositive.net. Logo: icons www.flaticon.com. Translations Openai ChatGPT. Images Midjourney and ChatGPT, unless otherwise specified
This site stores only essential technical data, no tracking. Questo sito conserva solo dati tecnici essenziali, nessun tracciamento. Ce site conserve uniquement des données techniques essentielles.