Descrizione: Jean Maurice Eugène Clément Cocteau è stato un poeta, saggista, drammaturgo, sceneggiatore, disegnatore, scrittore, librettista, regista e attore francese. Nel 1936 fece il giro del mondo in 80 giorni in compagnia di Marcel Khill. Il resoconto di questa esperienza è stata pubblicata nel 1937 con il titolo "Mon Premier Voyage"
Alias-Pseudonimo-Pseudonyme: -
Nationality-Nazionalità-Nationalité: France, Francia
Additional references-Riferimenti complementari-Références complémentaires: Cocteau, Jean. Il mio primo viaggio. DeAgostini, 1964.
(INCIPIT) Prima di iniziare il racconto di questo giro del mondo, è molto importante spiegarne il motivo e mettere chiaramente al corrente il lettore della nostra impresa.
Tutti conoscono il Giro del mondo in ottanta Giorni. Il capolavoro di Jules Verne, con la copertina rossa e oro da libro di premio, la commedia che ne hanno tratta, dietro il sipario rosso e oro dello Châtelet, hanno eccitato la nostra infanzia e ci hanno dato, più che la vista di un mappamondo, l'amore delle avventure e il desiderio di viaggiare.
Cocteau, Jean. Il mio primo viaggio. DeAgostini, 1964.
Copyright 2016-2025 Museum of Travel and Tourism (MTT) Source citation "Museum of Travel and Tourism, museumoftravel.org" Info Developed by www.rhpositive.net. Logo: icons www.flaticon.com. Translations Openai ChatGPT. Images Midjourney and ChatGPT, unless otherwise specified
This site stores only essential technical data, no tracking. Questo sito conserva solo dati tecnici essenziali, nessun tracciamento. Ce site conserve uniquement des données techniques essentielles.