Leuret Maxime (w2189)
- Alias-Pseudonimo-Pseudonyme:
Max Leuret
- Nationality-Nazionalità-Nationalité:
Switzerland, Svizzera, Suisse
- Birth/death-Nascita/morte-Naissance/mort:
-
- Means of transport-Mezzo di trasporto-Moyen de transport:
Bike, Bicicletta, Vélo
- Geographical description-Riferimento geografico-Référence géographique:
Around the World, Giro del mondo, Tour du monde
- Additional references-Riferimenti complementari-Références complémentaires:
Libera Stampa, January 7, 1921.
- Inscriptions-Iscrizioni-Inscriptions:
Le tour du monde (60.000 kilomètres) itinéraire: Genève, berne, Berlin, Moscow, Wladivostok, Tokio, Kobe, Panama, Valparaiso, Buenos-Aires, Rio de Janeiro, Caracas, Tampa, New-York, Québec, Le Havre, Marseille. J'offre cette carte à votre bonne volonté. Max Leuret und Frau (Schweizer Globe-trotter) Rund um die Welt zu Fuss 40.000 km. Kontroll-Buch wird auf Wunsch vorgelegt
Il giro del mondo in bicicletta. Nizza, 6. - Il globe-trotter Massimo Leurct, svizzero, è arrivato a Nizza. Egli compì il giro del mondo in bicicletta.
Partito da Ginevra il 1° gennaio 1914, percorse la Germania, la Russia, la Siberia, il Giappone, tutte le repubbliche dell’America del Sud. È arrivato in Francia all’Havre il 30 novembre scorso. Fece il giro del mondo sotto gli auspici del Touring Club Svizzero, con la proibizione sul continente di viaggiare diversamente che a piedi od in bicicletta. Durante la traversata da New York a l’Havre lavorò per la Compagnia Transatlantica, guadagnandosi il viaggio. Fra un mese e mezzo egli conta di essere a Ginevra. Avrà così compiuto il giro del mondo in sette anni e percorso 60.000 km.
Libera Stampa, January 7, 1921.