• Descrizione: Gianni Ghisla è un motociclista che ha curato un libro in cui ha concretizzato le esperienza maturate sulle strade di mezzo mondo: Sguardi sul mondo è dedicato a tutte le persone curiose e di spirito aperto che si emozionano di fronte alle meraviglie, quelle dietro l’angolo di casa come quelle lontane che si incontrano viaggiando: la gente, le piccole cose, i paesaggi incantevoli, i miracoli creati dalla civiltà umana
  • Alias-Pseudonimo-Pseudonyme: -
  • Nationality-Nazionalità-Nationalité: Switzerland, Svizzera, Suisse
  • Birth/death-Nascita/morte-Naissance/mort: -
  • Means of transport-Mezzo di trasporto-Moyen de transport: Motorbike, Motocicletta, Moto
  • Geographical description-Riferimento geografico-Référence géographique: Various, Diversi, Différents
  • Internet: https://www.salvioni.ch/product/sguardi-sul-mondo
  • Additional references-Riferimenti complementari-Références complémentaires: Ghisla, Gianni. Sguardi Sul Mondo : Come Meravigliarsi Viaggiando in Motocicletta Dal Ticino in Capo Al Mondo. Bellinzona: Salvioni, 2018.
Precursori, Forerunners, Précurseurs
Viaggi stravaganti, Weird travels, Voyages insolites
Globetrotter contemporanei, Contemporary globetrotters, Globetrotteurs contemporains
Personaggi fittizi, Fictional character, Personnages de fiction

More info & contact

Chi siamo

Museum of Travel and Tourism è un museo virtuale dedicato al viaggio e al turismo, fondato nel 2016. Nato come piattaforma di ricerca sulle biografie di viaggiatrici e viaggiatori tra fine Ottocento e primo Novecento, ha progressivamente esteso lo sguardo ai percorsi contemporanei.

Maggiori informazioni

Fonti e metodo

Politica di privacy

Note legali